La carica dei 101, il classico della Disney torna al cinema

Quest’anno oltre alle annunciate riedizioni in 3D che riporteranno alcuni dei più grandi classici d’animazione su grande schermo, l’iniziativa Disney Classici al Cinema riporterà anche il diciassettesimo classico d’animazione La carica dei 101, in una fastosa versione digitale 2D rimasterizzata e in una programmazione speciale limitata a sabato 9 e domenica 10 giugno.

Tratto dal’omonimo romanzo di Dodie Smith e diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wolfgang Reitherman, La carica dei 101 ha fatto la sua prima comparsa nelle sale cinematografiche nel 1961, regalando a grandi e bambini un’emozionante e indimenticabile avventura

La sinossi del film:

 L’avventura ha inizio a Londra, quando la regina dei cattivi disneyani, Crudelia De Mon, decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata in città, compresi i 15 amati piccoli di Pongo e Peggy: un’azione da far rizzare il pelo! Grazie al “telegrafo del crepuscolo”, Pongo per trarli in salvo si mette sulle loro tracce alla testa di un manipolo di eroi “bestiali”. In un turbine di avventure senza fine, potrete godere questa emozionante storia insieme a tutta la famiglia. Cuccioli, cuccioli e ancora più cuccioli sono i protagonisti di questo spassoso e coinvolgente film.