Kyle Chandler e Mary Elizabeth Winstead in The Spectacular Now, B.J. Novak in Saving Mr. Banks, Adewale Akinnuoye-Agbaje in The Inevitable Defeat of Mister and Pete

di Pietro Ferraro Commenta

Kyle Chandler (Super 8), Mary Elizabeth Winstead (La cosa), Bob Odenkirk (Take Me Home Tonight) e Andre Royo (in tv The Wire) si sono uniti al cast del film indipendente The Spectacular Now di James Ponsoldt.

Il quartetto di attori si è unito ai già reclutati Shailene Woodley, Miles Teller, Brie Larson, Kaitlyn Dever, Masam Holden e Dayo Okeniyi. La trama è basata sull’omonimo romanzo di Tim Tharp uno popolare studente senior delle superiori (Teller) che intreccia una relazione con una ragazza “introversa e volubile” (la Woodley).

Come il loro rapporto si approfondisce, il confine tra giusto e sbagliato, l’amicizia e l’amore, salvezza e corruzione, diventa inestricabilmente sfocato. La sceneggiatura è di Scott Neustadter e Michael H. Weber (500 giorni insieme).

La fonte aggiunge che Chandler interpreterà il padre di Teller, mentre la Winstead sarà sua sorella. Royo interpreterà un insegnante di Teller e Odenkirk il suo capo. Holden sarà un amico di Teller, mentre la Dever interpreterà un’amica della Woodley.

 BJ Novak (Bastardi senza gloria) reciterà nel dramma biografico Saving Mr. Banks diretto John Lee Hancock (The Blind Side) il cui cast già include Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Bradley Whitford, Paul Giamatti, Jason Schwartzman e Ruth Wilson.

Novak interpreterà il cantante Robert Sherman, uno dei cantautori più celebri del marchio Disney. Insieme a suo fratello Richard Morton Sherman (interpretato da Schwartzman) Richard ha scritto canzoni memorabili per il film tra cui i brani premiati con l’Oscar ‘Cam-Caminì‘ e ‘Supercalifragilistichespiralidoso‘.

La sceneggiatura del film è di Kelly Marcel e si concentra sulla scrittrice PL Travers (la Thompson), la donna che ha scritto il libro ‘Mary Poppins‘ nel 1934 e la sua certa apprensione, paura e poi rammarico per aver permesso di portare il personaggio sullo schermo.

Lo script si sposta avanti e indietro tra il 1907 e il 1961 e copre l’infanzia della Travers nelle zone rurali del Queensland e la sua esperienza nelle trattative con Walt Disney (Hanks) e il suo team per realizzare il film di Mary Poppins.

Farrell interpreterà suo padre, l’ispirazione per il personaggio di Mr. Banks, Whitford sarà lo sceneggiatore di Mary Poppins Don Dagradi; la Wilson raffigurerà la madre dell’autrice in un flashback, mentre Giamatti sarà Ralph, l’autista della Travers durante la sua permanenza ad Hollywood. Le riprese iniziano a settembre a Los Angeles per un’uscita nel 2013.

Adewale Akinnuoye-Agbaje dopo la sua partenza da Lost, avvenuta nel lontano 2006 e successivi ruoli negli action-thriller Faster e Killer Elite e nel prequel La cosa si è unito ora al cast del dramma indipendente The Inevitable Defeat of Mister and Pete.

Diretto da George Tillman Jr. il film vanta un cast che già include Anthony Mackie e Jordin Sparks, a cui si è recentemente aggiunta Jennifer Hudson. La storia si concentra su due ragazzini  che devono cavarsela da soli dopo che le loro madri sono state prese in custodia dalle autorità. Il ruolo di Akinnuoye-Agbaje non è stato specificato.

(Fonte Filmofilia, Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>