KidFilm Festival: in America è di scena il cinema per ragazzi

di Redazione Commenta

Il 24 e 25 Gennaio a Dallas, Stati Uniti, si svolgerà la venticinquesima edizione del KidFilm Festival, un week-end all’insegna dell’animazione e dei film per ragazzi, tra spettacoli, proiezioni speciali e divertenti eventi multimediali.

Tra le varie proiezioni si potrà assistere a classici come Il mago di Oz in una versione multimediale che impegnerà il pubblico in un divertente karaoke in costume, e tante novità nel campo dell’ animazione come la fiaba The snow queen e The zula patrol: animal adventures in space.

Ospiti d’onore della manifestazione l’illustratore Bob Barner e l’attrice kay Panabaker, in occasione dell’incontro del pubblico con la giovane attrice sarà proiettato il suo film Moondance Alexander.

All’interno del festival, una sezione, la Animation showcase sarà dedicata agli short animati ed ai cortometraggi realizzati in computer grafica, tutti i corti verrano riuniti in un unica proiezione diventando così una esilarante e divertente compilation.

Gli animali saranno gli indiscussi protagonisti delle varie pellicole che verrano proiettate durante la due giorni, lupi in Call of the wild, cavalli in Jackie A. e cani  nel divertente Finn on the fly.

Da segnalare infine la proiezione del film Ballet shoes, protagonista la famosa Emma Watson, l’Ermione della saga di  Harry Potter, due sorelle orfane che sognano la danza ed il teatro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>