Keira Knightley in Jack Ryan, Rosamund Pike in The World’s End, Jesse Eisenberg e Dakota Fanning in Night Moves?

di Pietro Ferraro Commenta

Keira Knightley sta ultimando le trattative per interpretare la protagonista femminile nel reboot Jack Ryan diretto dal regista Kenneth Branagh e con protagonista Chris Pine. In precedenza in lizza per il ruolo c’erano anche Felicity Jones ed Evangeline Lilly. Pine interpreterà Jack Ryan, celebre personaggio creato dallo scrittore Tom Clancy e già portato sullo schermo da Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.

Questo riavvio di franchise vedrà il protagonista, un ex-Marine ora analista finanziario in quel di Mosca, svelare un complotto ordito dal suo datore di lavoro per finanziare un attacco terroristico progettato per far collassare l’economia americana. Branagh dovrebbe interpretare anche l’antagonista del film. Le riprese di Jack Ryan iniziano il mese prossimo.

Rosamund Pike ha firmato per recitare in un ruolo non specificato nella comedy fantascientifica a sfondo apocalittico The World’s End diretta da Edgar Wright e con protagonisti Simon Pegg e Nick Frost che tornano a far squadra per concludere la trilogia Blood and Ice Cream (i primi due capitoli sono L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz).

La trama vede cinque amici d’infanzia intraprendere un’epica avventura al fine di raggiungere un mitico pub noto come La fine del mondo, ma una volta giunti a destinazione scoprono che in gioco c’è il destino dell’intero genere umano e il pub diventerà l’ultimo dei loro pensieri. The World’s End uscirà nella primavera del 2013.

Jesse Eisenberg (Benvenuti a Zombieland) e Dakota Fanning (The Runaways) sono in trattative per completare un trio di eco-terroristi nel thriller indipendente Night Moves scritto e diretto da Kelly Reichardt. Eisenberg è stato chiamato a sostituire Paul Dano e Todd Haynes è a bordo come produttore esecutivo.

Il film è incentrato su tre persone che hanno intenzione di far saltare una diga, con Eisenberg nei panni del capobanda, Fanning in quelli di una giovane ricca che finanzia i loro sforzi e Peter Sarsgaard che interpreterà il tecnico che ha ideato la bomba. Le riprese sono previste per il prossimo ottobre in Oregon.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>