Kate Moss, New Moon, Freddie Krueger, Mickey Rourke, Woody Allen, Christian Bale: novità

di Diego Odello 1

Casting, scenate, progetti: tutto questo è Hollywood. Anche oggi diamo voce alle notizie che ci giungono dall’America e come sempre cominciamo subito: Stephen King attacca pubblicamente Stephanie Meyer, l’autrice di Twilight (fonte Usa Weekend), dicendo che la scrittrice non è per niente brava e non è ingrado di scrivere niente che valga qualcosa.

A proposito di Twilight: New Moon sta per essere girato (manca meno di un mese al via a Vanocuver, poi in Italia a Volterra) e Lucy Hale vuole assolutamente entrare nel cast del film. Non potendo recitare nel ruolo di Jane, assegnato a Dakota Fanning, l’attrice si offre per quello di Leah Clearwater.

Sequel e remake: il personaggio di Freddie Krueger tornerà nel remake di Nightmare on Elm Street, ma ancora non si sa chi sarà l’attore che sostituirà Robert Englund nel ruolo del protagonista. Il produttore Brad Fuller rivela che sta ricevendo telefonate da attori di grande spessore e qualità che vogliono quel ruolo; Robert Downey Jr. smentisce l’arrivo di Mickey Rourke nei panni di Crimson Dinamo, nel cast di Iron Man 2, ma non esclude che possa esserci in un altro ruolo, come quello di Whiplash; Al Pacino interpreterà il Re Lear nella trasposizione cinematografica del testo shakespeariano. Le riprese del film cominceranno a fine anno e la regia è stata affidata a Michael Radford.

Altro: Woody Allen dovrebbe girare il prossimo film, una commedia, a Parigi nella Ville Lumière nell’autunno del 2010; Christian Bale ha litigato con il direttore della fotografia Shane Huriburt sul set di Terminator Salvation per essere entrato per sbaglio nell’inquadratura mentre Bale girava una scena ad alto tasso emotivo; la Columbia ha acquistato i diritti cinematografici per raccontare la storia di Henry Molaison, l’uomo che subì un’operazione che comportò la perdita delle capacità di formare una nuova memoria; Kate Moss potrebbe recitare in un film del suo amico regista Mike Figgis.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>