Jupiter Ascending: Channing Tatum e Mila Kunis confermati, nuovi dettagli sulla trama, Joseph Gordon-Levitt in trattative?

di Pietro Ferraro Commenta

Aggiornamenti, conferme e rumor via Collider, Vulture e Movieweb sul nuovo progetto fantascientifico dei fratelli Andy e Lana Wachowski (ritratti insieme nella foto in alto), che dopo l’ambizioso Cloud Atlas previsto nelle sale entro la fine dell’anno, si cimentano con Jupiter Ascending che viene decritto come un action fantascientifico e primo capitolo di una potenziale trilogia. Dopo il salto facciamo il punto sui casting e vi riportiamo qualche indiscrezione sulla trama del film.

Confermati come protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis, mentre secondo la fonte sarebbe stato offerto un ruolo anche a Joseph Gordon-Levitt.

Tatum ha confermato il suo reclutamento come protagonista:

Sì, assolutamente. Sarà un film d’azione folle dai registi di Matrix. Stanno andando ancora una volta a reinventare la ruota per quanto riguarda l’action.

Questa è la trama descritta dalla fonte:

Immaginate un universo in cui gli esseri umani nella scala intellettiva della galassia sono solo dei Cro-Magnon o anche degli australopitechi…E’ un ritorno alla forma per i fratelli Wachowski, perché queste forme superiori di vita ci stanno osservando, anche se questa volta non da meta-mondi, ma da altri mondi reali, come pianeti e lune.

Qualche dettaglio sul personaggio della Kunis:

E’ un’immigrata russa (La Kunis proviene effettivamente dall’Ucraina) che per vivere pulisce servizi igienici. Inconsapevolmente lei possiede in realtà lo stesso perfetto mix genetico della Regina dell’universo ed è quindi una minaccia per l’immortalità di quest’ultima.

La Regina dell’universo non è molto felice che la sua struttura genetica sia simile a quella del personaggio della Kunis così invia un cacciatore di taglie evoluto, interpretato da Tatum,-per sbarazzarsi della minaccia. Come ci si potrebbe aspettare, il cacciatore di taglie finisce per innamorarsi del suo obiettivo e i due così andranno incontro ad un mondo di problemi con la regina (sembra Biancaneve e il cacciatore nello spazio).

Vi ricordiamo che i fratelli Wachowski hanno offerto un ruolo anche a Natalie Portman che potrebbe interpretare la Regina nonchè antagonista dell’eroina Kunis. A quanto pare la razza degli antagonisti non saranno i classici villain crudeli, ambiziosi e violenti, ma vista al loro superiorità intellettiva ed evolutiva avranno azioni e reazioni alquanto diverse:

Questi esseri evoluti rientrano in diversi gruppi, ognuno dei quali possiede alcune parti di DNA umano, ma che si sono evoluti dopo essere stati modoficati con DNA animale per aumentare e migliorare le loro caratteristiche, ad esempio i soldati hanno potenziato il loro coraggio, la forza e una mentalità da branco tipica dei lupi; i lavoratori intensificando la loro operosità con la reputazione di diligenza tipica delle api.

Ricordiamo che questi dettagli sulla trama non sono ufficiali, come non è ancora ufficiale l’offerta fatta a Joseph Gordon-Levitt.

(Photo Credits | Getty Images – Mannythemovieguy)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>