Judi Dench e Steve Coogan in Philomena, Ben Kingsley in Mary Mother of Christ?

di Pietro Ferraro Commenta

Judi Dench (007 – Casinò Royale) e Steve Coogan (Il giro del mondo in 80 giorni) reciteranno nel drammatico Philomena diretto da Stephen Frears (The Queen). Il film basato su una storia vera si concentra su Philomena Lee (Dench), una donna irlandese in cerca del figlio illegittimo che era stata costretta a dare in adozione. Coogan interpreterà l’ex giornalista della BBC Martin Sixsmith, che ha aiutato la Lee a ritrovare suo figlio.

Secondo la fonte la Lee ha dato alla luce un figlio a Sean Ross Abbey, una casa cattolica per ragazze madri a Tipperary. Tre anni dopo, le suore la costrinsero a rinunciare al bambino e a firmare un documento in cui lei prometteva che non lo avrebbe mai cercato. Dopo essersi trasferita in Inghilterra e costruitasi una famiglia, la donna incontrò Sixsmith nel 2004 e i due decisero di rintracciare il figlio di lei.

Ben Kingsley (Hugo Cabret) sarebbe interessato al ruolo di Re Erode nel dramma Mary Mother of Christ una sorta di prequel de La passione di Cristo di Mel Gibson. Il film diretto da Alister Grierson è incentrato sul conflitto scaturito tra Erode e Maria al fine di salvare Gesù. Mary Mother of Christ è stato scritto da Barbara Nicolosi e Benedict Fitzgerald, che hanno anche co-sceneggiato il film di Gibson.

Il resto del cast include Odeya Rush (The Odd Life of Timothy Green) nei panni di Maria, Peter O’Toole (Lawrence d’Arabia) in quelli di Simeone e Julia Ormond (Il curioso caso di Benjamin Button) nel ruolo di Elisabetta, cugina di Maria. Ancora da confermare Judi Dench (007 – Casino Royale) nel ruolo di Anna la profetessa e Hugh Bonneville (Iris) in quello di Satana.

(Fonte Collider- Photo Credits | Getty Images)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>