John Lasseter, una stella ad Hollywood per il boss Pixar

di Pietro Ferraro 1

Ieri ad Hollywood, California il regista due volte premio Oscar John Lasseter ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame assegnata dalla Hollywood Chamber of Commerce. Oltre ad aver contribuito a molti blockbuster d’animazione, Lasseter riveste il ruolo di direttore creativo presso i Walt Disney e Pixar Animation Studios.

L’evento è stato presieduto da Leron Gubler, presidente e amministratore delegato della Hollywood Chamber of Commerce, con una presentatrice d’eccezione, l’attrice Bonnie Hunt. Si è inoltre unito alle celebrazioni un parterre d’eccezione composto da Owen Wilson, Brad Paisley, Emily Mortimer, John Ratzenberger, Patton Oswalt, Don Rickles, Randy Newman e Cheech Marin e tra partecipanti anche i principali dirigenti Disney e Pixar.

La stella di John Lasseter è la numero 2.453 sulla Hollywood Walk of Fame e si trova di fronte allo storico teatro El Capitan. A seguire trovate una ricca galleria fotografica con immagini della cerimonia.

La tecnologia non crea i film. Le persone lo fanno. Non sei un animatore solo perché sai muovere un oggetto dal punto A al punto B. Sei qualcuno che dà vita ad un personaggio: un qualcosa che i software e la tecnologia non possono fare…L’arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l’arte. (John Lasseter)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>