Joaquin Phoenix, Mark Millar, Gary Oldman, Hugh Grant, Tatum O’Neil: tante novità!

di Diego Odello Commenta

La macchina dei sogni di Hollywood è in continuo fermento, con novità ogni giorno e a ogni ora: iniziamo subito. Sam Mendes sarà il regista della trasposizione cinematografica del fumetto Preacher, la storia di un prete posseduto da Genesis, un’entità a metà tra angelo e demone. Nell’affascinante viaggio del prete alla ricerca di Dio, ci saranno anche un vampiro irlandese e un ex ragazza. E’ ancora da definire il cast.

Joaquin Phoenix, a soli 34 anni, ha dichiarato di voler abbandonare il cinema per concentrarsi soltanto sulla carriera musicale. Il suo ultimo film sarà, dunque, Two Lovers.

Mark Millar sta collaborando con un grande regista di Hollywood per preparare una imponente trilogia su Superman, dal titolo Magnum Opus of Superman. L’autore di Wanted ha dichiarato a Empire On Line:

Voglio cominciare su Krypton, un migliaio di anni fa, e finire con Superman rimasto solo sul Pianeta Terra, mentre il sole comincia a diventare rosso passando a supernova, e lui perde i poteri.

Denzel Washington sarà un guerriero solitario, che riporterà la civiltà sulla Terra dopo una catastrofe e il suo acerrimo nemico verrà interpretato da Gary Oldman. Tutto questo verrà raccontato in The Book of Eli, dei fratelli Hughes.

Marc Lawrence dirigerà nuovamente Hugh Grant in una commedia romantica, di cui non si sa ancora il titolo, che vedrà l’attore inglese recitare a fianco di Sarah Jessica Parker. I due protagonisti saranno una coppia newyorkese trasferita in una cittadina del Wyoming sotto protezione, dopo aver assistito ad un omicidio.

Unirversal, Paramount, New Regency e MGM pare che siano in competizione per accaparrarsi i diritti cinematografici di Dante’s Inferno, il videogioco di prossima uscita creato dall’Electronic Arts, che racconta, in versione totalmente rivisitata l’inferno dantesco.

Tatum O’Neil sarà una donna benestante accusata dell’omicidio del marito, nel drammatico di Brent Huff, Last Will, dove reciteranno Tom Berenger nel ruolo del marito e James Brolin in quello del detective, che dovrà cercare di scagionare la donna.

Infine, The Hollywood Reporter, annuncia che, la stesura definitiva di Spider-Man 4 sarà affidata al premio Pulitzer David Lindsay-Abaire e che Joel Silver sta pensando di produrre il remake de Il pianeta proibito, la cui sceneggiatura sarà curata da Michael Straczynski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>