Jackie Earle Haley in Robocop, James Marsden in The Butler, Emile Hirsch in trattative per Lone Survivor, Kevin Costner in McFarland?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider riporta che l’attore Jackie Earle Haley (Nightmare) si è unito ufficialmente al cast del remake di Robocop del regista José Padilha. Joel Kinnaman sarà protagonista nei panni di un agente di polizia che dopo un’aggressione sarà trasformato in un super-poliziotto cibernetico pronto a ripulire le strade di una Detroit in preda a caos e criminalità.

Secondo la fonte Haley interpreterà Maddox, l’uomo che “impartirà l’addestramento militare a Robocop“. Alla notizia del reclutamento di Haley si aggiunge un rumor che vedrebbe l’attore Jay Baruchel (Fanboys) in lizza per un ruolo di primo piano.

Il resto dell’impressionante cast include l’ex-Dr. House Hugh Laurie come villain principale, Gary Oldman come lo scienziato che crea Robocop, Samuel L. Jackson nei panni di un carismatico magnate televisivo e Abbie Cornish come la moglie di Kinnaman. Le riprese iniziano a breve con una data di uscita ufficiale fissata al 9 agosto 2013.

A quanto riporta Filmofilia non sarà Matthew McConaughey, bensì James Marsden ad interpretare il presidente John F. Kennedy nel dramma The Butler, nuovo progetto del regista Lee Daniels (Precious) che racconta la storia vera di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca che ha servito otto presidenti dal 1952 al 1986.

Danny Strong ha scritto la sceneggiatura insieme a Daniels e lo script si basa su un articolo scritto dal Washington Post su Allen. Il cast vede confermati sinora Forest Whitaker nei panni di Allen, con Aml Ameen che interpreterà una versione più giovane del personaggio (un ragazzo affamato che sfugge al profondo sud e che trova lavoro e accoglienza dal gestore di un ristorante) a loro si aggiungono anche David Oyelowo e Oprah Winfrey nei panni rispettivamente del figlio e della moglie di Allen.

Il resto del cast di supporto è a dir poco fenomenale e include Alan Rickman (Ronald Reagan), Jane Fonda (Nancy Reagan), John Cusack (Richard Nixon), Robin Williams (Dwight Eisenhower), Liam Neeson (Lyndon B. Johnson), Minka Kelly (Jacqueline Kennedy). L’elenco include anche  Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, Alex Pettyfer e Dingo Colman tutti confermati in ruoli non specificati, mentre Vanessa Redgrave è ancora in trattative per unirsi al cast.

Aggiornamenti sui casting in corso per l’action a sfondo bellico Lone Survivor diretto da Peter Berg (Battleship). Sulla base di uan storia vera narrata in un libro di Marcus Luttrell, Lone Survivor racconta la straziante storia di un team di Navy SEAL che lotta per rimanere in vita nel corso di un agguato dei talebani nel bel mezzo di una missione che nel 2005 prevedeva l’eliminazione di un leader terrorista in Afghanistan.

Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, e Ben Foster sono già a bordo e ora Collider via Variety riporta che Emile Hirsch (L’ora nera) è in trattative per interpretare l’ultimo ruolo di primo piano ancora vacante.

Collider via THR riporta che Kevin Costner si sta preparando a recitare in un altro film a sfondo sportivo, l’attore è infatti in trattative per recitare in McFarland, un dramma sportivo della Disney che racconta la storia vera di un allenatore (il McFarland del titolo) che nel 1980, in California creò una squadra scolastica di atletica costituita prevalentemente da latinoamericani, che “hanno vinto molti ostacoli sociali e fisici per diventare dei campioni“. Il film sarà diretto da Niki Caro (La ragazza delel balene) e fruirà di un budget di 17 milioni di dollari.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>