Jack Black in Wild Oats, Anthony Mackie in Runner Runner, Alex Pettyfer in Diamond Dogs, Tim Roth in Mobius e Gwyneth Paltrow in trattative per Guernica 33 Days

di Pietro Ferraro Commenta

Casting News via Collider, Deadline, Variety e ScreenDaily per gli attori Jack Black (I fantastici viaggi di Gulliver), Anthony Mackie (40 carati), Alex Pettyfer (Sono il numero quattro), Tim Roth (L’incredibile Hulk) e Gwyneth Paltrow (Iron Man).

Jack Black dopo il recente Bernie tornerà a recitare con l’attrice Shirley MacLaine nella commedia Wild Oats il cui cast già include Jacki Weaver ed Alan Arkin. La trama segue due fuggitivi che sono costretti a mettere nel sacco un trio di truffatori e le autorità, con Howard Deutch (Bella in rosa) a bordo per dirigere da una sceneggiatura di Gary Kanew e Claudia Myers. Le riprese dovrebbero iniziare a metà luglio, il condizionale è d’obbligo visto che i produttori devono ancora reperire parte dei finanziamenti necessari.

Anthony Mackie sta ultimando le trattative per unirsi a Ben Affleck, Justin Timberlake e Oliver Cooper nel film drammatico sul gioco d’azzardo online Runner Runner. La trama vede Timberlake nei panni di uno studente di Princeton che ricorre al gioco d’azzardo online per saldare un oneroso prestito scolastico. Cooper interpreta un nerd patito di informatica che viene assunto insieme a Timberlake alle dipendenze di Ivan Block (Affleck), un miliardario che gestisce i suoi affari poco puliti dal Costa Rica. Non ci sono dettagli sul ruolo di Mackie. Il film diretto da Brad Furman (The Lincoln Lawyer) è basato su una sceneggiatura di Brian Koppelman e David Levien (Il giocatore). Runner Runner inizierà le riprese nel mese di giugno.

Alex Pettyfer sarà protagonista del thriller Diamond Dogs, film in lingua inglese per il regista francese Pascal Chaumeil (Il truffacuori – Professionista in separazioni). Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Alan Watt. Pettyfer sarà un popolare quaterback di una scuola del Nevada che uccideaccidentalmente qualcuno coinvolgendo il padre, uno sceriffo, per aiutarlo a coprire le tracce dell’accaduto. La fonte riporta che la produzione è in cerca di una star di alto profilo per interpretare il padre di Pettyfer. A quanto pare Chaumeil potrebbe girare prima A Long Way North con protagonisti Pierce Brosnan, Toni Collette ed Emile Hirsch che diventerebbe il suo debutto in lingua inglese.

Tim Roth si unirà a Jean Dujardin (The Artist) e Cecile De France (Hereafter) nello spy-thriller europeo Mobius diretto da Eric Rochant (Furore cieco). Ambientato nel mondo dell’alta finanza, il film è incentrato su un agente dell’FSB (ex-KGB) che si innamora di un suo agente, una donna americana che lavora come trader in una banca russa. Roth interpreterà un uomo d’affari russo sospettato di utilizzare la sua banca per riciclare il denaro. Mobius sarà girato in Belgio, Lussemburgo, Ucraina, Russia e Principato di Monaco con una data di uscita prevista per l’inizio del prossimo anno.

Gwyneth Paltrow è in trattative per ricoprire un ruolo importante nel dramma spagnolo 33 Dias aka Guernica 33 Days. La storia è incentrata sul tumulto emotivo che travolse Pablo Picasso quando dipinse il suo capolavoro, con Antonio Banderas a bordo per interpretare il leggendario artista. La fonte riporta che la Paltrow è in trattative per interpretare Dora Maar, l’amante di Picasso. una fotografa francese che ha immortalato il making of creativo del celebre capolavoro di Picasso. Carlos Saura (Tango) è stato designato alla regia con le riprese fissate per metà settembre.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>