Italian Film Festival of St. Louis 2009: la cultura italiana nel mondo

di Pietro Ferraro 1

 In Missouri (USA), dal 10 al 25 Aprile 2009 avrà luogo l’Italian Film Festival of St. Louis, prima tappa di un serie di eventi che toccheranno durante tutto il 2009 sei città americane tra cui Detroit, Cleveland e Kansas City.

Lo scopo del progetto è quello di portare la cultura italiana negli USA con il suo bagaglio umano e artistico attraverso il cinema, così che gli spettatori americani possano apprezzare molte opere italiane che difficilmente troverebbero spazio nelle sale statunitensi.

All’interno del festival il pubblico sarà giudice e protagonista, attraverso delle schede potrà esprimere il suo parere sui film visionati e partecipare attivamente alla selezione dei vincitoiri. Le proiezioni saranno tutte gratuite e organizzate con la collaborazione della Washington University di St.Louis.

Tra le pellicole che verranno proiettate, La giusta distanza di Carlo Mazzacurati, Il papà di Giovanna di Pupi Avati, Mar nero di Federico Bondi e Il vento fa il suo giro di Giorgio Dritti. per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito dedicato all’evento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>