Iron Sky, nuovo spot tv italiano e immagini del film

di Pietro Ferraro Commenta

Il prossimo 11 ottobre uscirà nei cinema italiani la comedy fantascientifica Iron Sky (la nostra recensione in anteprima del film), diretto da Timo Vuorensola che ci racconta di una fumettosa minaccia extraterrestre a sfondo nazista. Dopo il salto vi proponiamo uno spot tv italiano e alcune immagini tratte dal film.

La Seconda Guerra Mondiale è ormai agli sgoccioli. I Nazisti riescono miracolosamente a salvare dalla distruzione un segretissimo programma spaziale e scappare sul lato oscuro della Luna. Dopo 70 anni hanno messo in piedi una enorme fortezza spaziale, con tanto di armata di dischi volanti. Dalla segretezza assoluta all’attacco alla Terra il passo è breve: la flotta spaziale vuole invadere il Pianeta e governarlo in nome del Quarto Reich! Quando James Washington, un astronauta statunitense in missione sulla Luna, atterra con il suo modulo lunare un po’ troppo vicino alla base segreta Nazista, il Fuhrer lunare decide che il momento di gloria del suo esercito è arrivato. Forse un po’ prima del previsto, ma non è mai troppo presto. Catturato, Washington rivela che la missione altro non è se non una trovata propagandistica per aumentare la popolarità del Presidente degli Stati Uniti, ma il Fuhrer ordina lo stesso l’attacco immediato alla Terra. Ma prima di poter effettuare l’invasione, bisogna completare il Crepuscolo degli Dei, la gigantesca nave ammiraglia. Ma servono nuove tecnologie, sconosciute in tempo di guerra, come quella utilizzata dallo smartphone trovato nella tasca di Washington. Il quale è costretto a tornare sulla Terra con i due ufficiali nazisti, lo spietato Klaus Adler e l’idealista Renate Richter, per rimediare un certo quantitativo di computer necessari al completamento della Crepuscolo degli Dei. Chiaramente, Klaus non intende tornare sulla Luna una volta atterrato. In realtà ha intenzione di conquistare il potere allenandosi prima con il Presidente degli Stati Uniti e, poi, usurpando il trono del Fuhrer lunare. Ma quando l’armata nazista oscura il cielo, pronta a conquistare la Terra, uomini, donne e nazioni intere, saranno costretti a rivalutare le loro priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>