Inception, il cofanetto Blu-ray/DVD in edizione limitata

di Redazione 6

Domani approda nelle sale italiane l’atteso thriller-fantascientifico Inception, il visionario regista Chris Nolan, che ha regalato al Batman da cinecomic il suo tormentato periodo oscuro, esplora il modo dei sogni miscelando suggestioni noir e universi paralleli creati dal subconscio.

Nel frattempo il film si prepara ad uscire sul mercato home-video e visto il successo e l’imponenza dell’opera di Nolan, la Warner ha pensato bene di omaggiare la pellicola con un uscita in edizione limitata per il mercato inglese, in un’intrigante confezione formato valigetta che contiene 3 dischi e alcune sorprese per i cultori della pellicola.

Vediamo allora cosa conterranno gli extra di questo specialissimo cofanetto già in prevendita, ma disponibile solo dal 6 dicembre: oltre al film in tre formati Blu-ray, DVD e Digital copy e ad un gadget che riproduce la trottola-icona presente nel film, i dischi propongono alcuni intriganti contenuti speciali:

Maximum Movie Mode: modalità presente nella sola versione Blu-ray, grazie alla quale durante la visione del film l’attore Leonardo DiCaprio e il regista Chris Nolan vi spiegheranno alcune sequenze e daranno risposte e letture a molti dei quesiti che il film può aver lasciato in sospeso, svelando anche qualche sorprendente retroscena.

Inception The Cobol Job e The big under: attraverso  due prequel a fumetti scopriremo l’antefatto dellla pellicola con parecchio materiale inedito e un approfondimento di trama e personaggi.

Dream of Consciousness: in questo documentario si approfondisce l’affascinante teoria proposta nel film che il sogno in realtà non sia solamente uno stato alterato della coscienza, ma un vero e proprio universo parallelo.

Agli extra si aggiungono foto gallery e featurette, e ai gadget un booklet fotografico e alcune card con immagini e artwork del film.

Commenti (6)

  1. … ma c’è qualche possibilità di acquistare questo cofanetto online per i residenti in Italia?? Nonostante la warner abbia pensato di limitare questo cofanetto al mercato inglese …
    questo film è veramente un capolavoro!!!

  2. @ Luna:
    Quello che posso fare è consigliarti un sito che tratta prodotti import, prova a contattarli e vedi se ti possono aiutare:

    http://www.thrauma.it/

  3. @ Pietro Ferraro
    Grazie infinite della dritta, mi permetto di postare il link diretto dal quale, nel sito che mi hai consigliato tu, si può accedere alla vendita!!

    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=38525

    Buona giornata e buon lavoro

  4. @ Pietro Ferraro:
    Grazie infinite della dritta, mi permetto di postare il link diretto dal quale, nel sito che mi hai consigliato tu, si può accedere alla vendita!!

    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=38525

    Buona giornata e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>