Il Natale secondo i grandi registi

Torna il divertente esperimento della Fourgrounds Media Inc., una casa di produzione canadese che si diverte ad interpretare la mattina di Natale secondo alcuni dei più grandi registi mondiali.

Già l’anno scorso ne era stata fatta una versione secondo grandi registi come Steven Spielberg, Sergei Eisenstein, Martin Scorsese, Woody Allen, Lars von Trier, Michael Moore, Stanley Kubrik, Werner Herzog e Buz Luhrmann.

Quest’anno, il punto di vista del Natale, è quello di Charlie Chaplin, Quentin Tarantino, Terrence Malick, Christopher Nolan, Jean-Luc Godard, Alfred Hitchcock, Morgan Spurlock, David Lynch, M. Night Shyamalan, Michael Bay.

Ognuno con le sue caratteristiche, ognuno con la sua impronta, è possibile carpire la loro cifra stilistica e realizzare video divertenti come questo.

Per chi avesse dimenticato la prima parte, ecco anche il video con le visioni dei precedenti registi.

Felice, inquietante, spensierato, da gangster ognuno ha la sua visione del Natale, in famiglia, con gli amici, con Babbo Natale ubriaco o misterioso, davvero i registi hanno dei cliché che ricalcano ogni volta?

Di certo il tratto riconoscibile li rende sicuramente registi dalla forte identità e per questo, nel bene o nel male, dipende dai gusti, dei veri maestri.