Il cavaliere oscuro: Il ritorno, nuova sinossi ufficiale

di Pietro Ferraro Commenta

A meno di tre settimane dal debutto negli States del sequel Il cavaliere oscuro: il ritorno di Christopher Nolan (per l’uscita italiana dovremo attendere fino al 29 agosto) la Warner Bros. ha rilasciato una nuova sinossi ufficiale per l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Crociato incappucciato.

Il cast del film, nelle sale americane dal prossimo 20 luglio, include Christian Bale, Anne Hathaway, Tom Hardy, Michael Caine, Gary Oldman, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt e Morgan Freeman.

Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggitivo. Assumendosi la colpa per la morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto per lui e il Commissario Gordon sperando fosse il bene più grande. Per un certo tempo la menzogna ha dato i suoi frutti, con l’attività criminale di Gotham City schiacciata sotto il peso della legge anti-crimine di Dent.

Ma tutto cambierà con l’arrivo di un ladro astuto come un gatto e con un piano misterioso. Molto più pericoloso, tuttavia, è l’emergere di Bane, uno spietato terrorista mascherato i cui piani per Gotham costringeranno Bruce a lasciare il suo esilio autoimposto, ma anche se Batman indossa nuovamente maschera e mantello, Bane potrebbe rivelarsi una sfida troppo ardua.

SITO UFFICIALE DEL FILM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>