Il cavaliere oscuro: Il ritorno, immagine del nuovo costume e anticipazioni

di Pietro Ferraro Commenta

Circa sei mesi ci separano dall’atteso finale della trilogia di Christopher Nolan che si concluderà con Il cavaliere oscuro: Il ritorno. Nel frattempo grazie a Collider via EW abbiamo la possibilità di dare un’ulteriroe occhiata a Christian Bale nel suo nuovo costume di Batman. Dopo il salto oltre all’immagine in formato integrale trovate anche alcune dichiarazioni di Nolan riguardo al finale del film e alla trilogia in generale.

Nolan ha proposito dell’a sua ultima fatica:

Posso dire la verità perché tanto ormai ho concluso: Mi sentivo addosso una  pressione immensa e penso che sia stata una buona pressione, perché è il cinema e sono le aspettative della gente che rendono grade questo lavoro.

Mentre molti fan lamentavano la mancanza di una Batcaverna ne Il cavaliere oscuro, l’atto finale sarà invece caratterizzato da un ritorno alla vecchia tana celata sotto il Wayne Manor ricostruito dopo l’incendio. Dal momento che il terzo film si svolge otto anni dopo il secondo, tutto dovrebbe essere già al top dell’efficienza.

Parlando de Il Cavaliere oscuro, Nolan ha anche suggerito ai fan che andranno a riguardarlo, di fare attenzione in particolare alla scena finale in cui Batman e Gordon (Oldman) inventano una storia di copertura, in quanto quella scena fornisce indizi per il finale.

Alla domanda sulla confusione che ha creato la voce di Bane (Tom Hardy) nel trailer, distorta dal respiratore Nolan ha ribadito:

Penso che quando la gente vedrà il film, le cose verranno messe a fuoco. Bane è molto complesso e molto interessante e quando la gente vedrà il personaggio a film finito ne saranno molto affascinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>