I Vendicatori, nel film due sequenze girate con l’iPhone

Con il cinecomic I Vendicatori attualmente in piena fase di post-produzione, il sito Movieweb rilascia una curiosa notizia sulla lavorazione del film ed in particolare su alcune riprese che sarebbero state effettuate in maniera non convenzionale, come quelle realizzate usando un iPhone 4. Dopo il salto trovate alcune dichiarazioni a questo proposito rilasciate dal direttore della fotografia Seamus McGarvey.

McGarvey parla delle sequenze realizzate con l’iPhone che dice di aver già inserito già nel trailer:

La bellezza della fotografia e del cinema è che ogni scelta si fa in base al contenuto che si ha a portata di mano. Nei Vendicatori ho fatto un paio di riprese su iPhone che saranno nel film. In realtà sono già nel trailer! Ho capito  he a volte non c’è scelta e si deve optare per la soluzione più economica, ma se si è limitati nelle scelte, si possono ancora prendere decisioni importanti che influenzeranno il look del film.

McGarvey non ha rivelato queli siano i frame che sono stati realizzati utilizzando lo smart phone, ma a guardare il trailer non sembra che ci sia alcuna differenza in termini di qualità rispetto alle riprese convenzionali.

I Vendicatori diretto da Joss Whedon sarà rilasciato nei cinema americani in 3D il 4 maggio 2012, con un cast che include Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Jeremy Renner, Robert Downey Jr., Cobie Smulders, Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson.