I Puffi, oggi giornata mondiale e compleanno di Peyo

di Pietro Ferraro Commenta

Il 16 settembre approderà nelle sale italiane I Puffi, lungometraggio che miscela CGI e live-action diretto dal regista di Beverly Hills Chihuahua Raja Gosnell, che porterà i famosi personaggi creati dall’artista belga Pejo su grande schermo in quel di New York fruendo di un modaiolo 3D di ultima generazione.

In attesa di ritrovare i Puffi su grande schermo oggi in concomitanza con il compleanno di Peyo, nome d’arte di Pierre Culliford (25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992). si celebra la Giornata Mondiale dei Puffi, evento internazionale organizzato dalla Columbia Pictures e Sony Pictures con il fine di superare un divertente record da Guinness dei Primati: 2.510 puffi in giro per il mondo nell’arco di 24 ore.

L’evento che coordinerà migliaia di persone in giro per il mondo vestite da Puffo partirà da Bruxelles, città natale di Pejo e dei suoi Puffi e toccherà Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra coinvolgendo anche Francia, Svizzera, Islanda, Danimarca ed in particolare la Spagna con la curiosa iniziativa che ha coinvolto Juzcar, uno dei più famosi villaggi bianchi della provincia andalusa, per l’occasione completamente ridipinto di blu.

L’iniziativa che lo scorso 16 giugno ha visto Juzcar trasformarsi nel primo villaggio ufficiale dei Puffi, permettendo ad un gruppo di disoccupati del villaggio con il loro lavoro di rendere possibile l’evento, proseguirà oggi con tutta una serie di eventi su scala globale di cui potrete seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale www-smurfsglobalday.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>