I bruttissimi, Freddy got fingered di Tom Green

di Pietro Ferraro 1

Oggi per la rubrica I bruttissimi ci occupiamo della trash-comedy del 2001 Freddy got fingered, un vero peso massimo della categoria , con una sfilza di riconoscimenti in negativo da record che gli hanno permesso di essere eletto tra i più brutti film di tutti i tempi, potevamo non occuparcene?

Semplicemente il peggior film mai realizzato da uno studio importante nella storia di Hollywood. (Paul Clinton, CNN)

Freddy got fingered è scritto, diretto e interpretato dall’attore comico canadese Tom Green, ex-marito di Drew Barrymore che tra l’altro ha recitato nel film guadagnandosi una nomination ai Razzie come peggior attrice non protagonista, sembra che il matrimonio tra i due sia durato un solo anno, il tempo di girare il film, con il divorzio arrivato poco dopo l’uscita.

Se mai un film abbia testimoniato il totale fallimento del cinema di Hollywood, questi è l’abominio conosciuto come Freddy Got Fingered. (Washington Post)

La trama ci racconta di uno strambo ventottenne, tale Gordon “Gord” Brody (Green), che insegue il sogno di rendere la sua famiglia orgogliosa di lui, ma rendendosi conto di non essere all’altezza inizierà con l’esigente figura paterna, una cruenta guerra quotidiana senza esclusione di colpi.

Ora qualche numero: il film di Green è forse l’unico film ad aver ricevuto una valutazione di zero stelle su quattro, ben 8 i premi rastrellati ai Razzie 2001 e ritirati personalmente da Green tra questi: Peggior film, Peggior attore, Peggior regista, Peggior sceneggiatura e Peggior coppia sullo schermo oltre al premio speciale Peggior film del decennio.

Offensivo, stupido e odioso… (John J. B. Wilson fondatore dei Razzie Awards)

Freddie got fingered costato 14 milioni di dollari ne ha incassati in patria nell’arco di due mesi di programmazione $14,333,252.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>