Horror gadget: 8 ‘veri’ kit per ammazzavampiri

di Pietro Ferraro Commenta

Recentemente l’accoppiata zombie e vampiri tra cinema e tv sembra stia vivendo un nuovo momento d’oro, mentre i fan dei licantropi dovranno attendere ancora un pochino, comunque nel frattempo si possono consolare con il serial targato Mtv Teen Wolf presto in Italia e con il progetto reboot del classico Wolfman.

Quindi alla luce di femomeni come Twilight, operazioni da B-movie come Priest-Il prete e remake come l’imminente Fright Night, senza contare cult da piccolo schermo come True Blood e Buffy-L’ammazzavampiri che contano milioni di fan, oggi andiamo ad unire la rubrica delle curiosità in celluloide con quella dei gadget. aprendo una fascinosa finestra sul mondo della superstizione e del sovrannaturale, presentandovi otto kit da ammazzavampiri alla Van Helsing della metà del diciannovesimo secolo, forniti di tutto il necessario bibbie, crocifissi ed acqua santa compresi, per affrontare un incontro ravvicinato con una creatura della notte e nel caso avere qualche possibilità di uscirne indenni.

Al mondo esistono solo 26 di questi kit e li potete trovare esposti nei 24 musei Believe It or Not specializzati in stranezze da tutto il mondo situati tra Canada, Stati Uniti e Messico. In coda al post trovate una galleria fotografica con gli 8 kit vintage da perfetto Van Helsing. (foto treadhunter.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>