Highrise, cortometraggio con alieni in stop-motion

di Pietro Ferraro 1

Oggi per lo spazio cortometraggi approfittiamo dell’uscita proprio ieri del disaster-movie fantascientifico Skyline diretto dai fratelli Strause, per rispolverare il corto Highrise, un gioiellino anni’80 girato in 16 mm scovato da un utente americano di You Tube e rilasciato in rete con il permesso del realizzatore, l’esperto in effetti visivi Mark Sullivant allora studente e futuro collaboratore della Industrial Light & Magic di George Lucas per la quale curerà gli effetti visivi de La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni oltre a firmare classici come Ghostbusters e Starship Troopers.

Sullivant ispirandosi alla meraviglia provata guardando gli effetti in stop-motion del King Kong del ’33 diretto dalla coppia Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, ci racconta di un singolare rapimento alieno in pieno centro città.

Dopo il salto un video con il cortometraggio in versione integrale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>