Happy Feet 2, Ginger e Fred, Miranda, Un sacco bello, Days of Glory, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Tra poco meno di una settimana ricorrerà il ventennale della morte di Federico Fellini, tra i più grandi registi italiani che ha riscosso un grande successo anche oltre i confini nazionali, e la tv si adegua al momento riproponendo sul piccolo schermo le sue pellicole.

Questa sera, sabato 26 settembre, è il turno di “Ginger e Fred“, opera del 1986 i cui interpreti sono Marcello Mastroianni, Giulietta Masina e Franco Fabrizi.

In questo “Ginger e Fred” Federico Fellini prende chiaramente posizione con lo strapotere della televisione negli anni ’80. I due interpreti della pellicola sono due vecchie glorie della danza alle quali viene chiesto di esibirsi nuovamente in coppia in uno show televisivo.

Amelia e Pippo, questi i veri nomi dei due personaggi che nello spettacolo si sono sempre fatti chiamare Ginger e Fred, accettano la proposta ma si rendono conto ben presto che la televisione non è un palcoscenico e per loro più che una riunione di vecchie star il programma si trasforma in un incubo. Ma, dopo tutto, ballare insieme è ancora bello come ai vecchi tempi.

Se la nostalgia non vi sembra adatta al sabato sera, un’alternativa molto divertente è “Happy Feet 2“. La pellicola del 2011 diretta da George Miller ci racconta le avventure del piccolo Erik, figlio dei pinguini Mambo e Gloria, protagonisti del primo episodio della serie, alla ricerca del suo posto nel mondo.

Questi i film in tv in prima serata di oggi, sabato 26 ottobre.

Happy Feet 2 (Italia 1, 21.10)

Ginger e Fred (La7D, 21.10)

Miranda (Cielo, 21.10)

Un sacco bello (Iris, 21.10)

Days of Glory (Rai Movie, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>