Hans Zimmer compone Aurora per le vittime di Denver, Lucas Vidal scriverà la colonna sonora del biopic Jobs

di Pietro Ferraro Commenta

Con tutta l’America ancora traumatizzata dall’insensata strage di Denver consumata da un folle armato durante una delle affollate premiere del sequel Il Cavaliere oscuro: il ritorno, proseguono le iniziative di beneficenza per i famigliari delle vittime e una di queste, come riporta il sito Collider, vede coinvolto il compositore Hans Zimmer.

Zimmer che ha composto la colonna sonora del nuovo film di Batman ha scritto e registrato una nuova composizione dal titolo “Aurora“. Ecco cosa Zimmer aveva da dire sulla traccia in questione dalla sua pagina Facebook:

“Aurora” è dedicato a coloro che hanno perso la vita e sono stati colpiti dalla tragedia di Aurora, Colorado. Ho registrato questo brano a Londra nei giorni successivi alla tragedia come un sentito omaggio alle vittime e alle loro famiglie.

Il 100% dei proventi del brano saranno devoluti all’organizzazione Aurora Victim Relief. La traccia sarà disponibile a breve su iTunes, ma per ora potete andare a questo LINK per ascoltare uno stralcio del brano, scaricarlo e se volete, fare una donazione.

Movieweb ci informa che sarà il compositore spagnolo Lucas Vidal a musicare il biopic indipendente Jobs che racconta vita e carriera di Steve Jobs iconico e visionario imprenditore ed informatico della Silicon Valley. Vidal ha recentemente composto le colonne sonore dei thriller The Raven, La fredda luce del giorno e Bed Time.

Il film diretto da Joshua Michael Stern (Swing Vote) e scritto da Matt Whiteley, racconta la trasformazione di Steve Jobs da giovane entusiasta dedito alle sperimentazioni passando per i demoni personali che hanno oscurato la sua visione culminando con i trionfi degli ultimi della sua vita.

E’ noto che la musica influenzò molti aspetti della vita di Jobs, il lungimirante co-fondatore della Apple era famoso per essere ossessionato da ogni dettaglio dei nuovi prodotti che immetteva sul mercato, tra cui la selezione della musica da utilizzare in annunci e spot pubblicitari. Le sue innovazioni hanno avuto un enorme impatto sull’industria musicale così come hanno cambiato l’industria editoriale e l’utilizzo del cellulare e dei computer portatili con l’avvento del tablet.

Jobs sarà nei cinema americani entro la fine dell’anno con un cast che include Ashton Kutcher come protagonista supportato da Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, Dermot Mulroney, James Woods e Lesley Ann Warren.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>