Guy Pearce in Lockout, Cillian Murphy in I’m.Mortal, Vincent Cassel ne La promessa dell’assassino 2, Tony Scott dirigerà anche Nemesis

di Pietro Ferraro Commenta

Eccoci pronti ad aggiornarvi con qualche news in arrivo dalle produzioni più calde dell’estate che nonostante l’atmosfera vacanziera proseguono febbrilmente i casting.

Cominciamo con Guy Pearce che si unisce all’action-thriller fantascientifico Lockout scritto e prodotto da Luc Besson, che lo vedrà affiancare la bella Maggie Grace già vista nel thriller sempre prodotto da Besson Io vi troverò. In Lockout che sarà diretto a quattro mani da James Mather e Stephen S. Leger, Pearce sarà un detenuto accusato di spionaggio che in cambio della libertà dovrà salvare la figlia del Presidente (la Grace) prigioniera in una stazione orbitante che ospita una fauna criminale composta dagli psicopatici più pericolosi della Terra.

Ed ora occupiamoci di Cillian Murphy e ancora di fantascienza con l’ultimo progetto di Andrew Niccol che dopo aver descritto un inquietante futuro all’insegna dell’eugenetica nel suggestivo Gattaca, nel nuovo I’m.Mortal racconta di una futuristica società dove l’immortalità è per pochi e danarosi  fortunati e in cui una ricca ereditiera (Amanda Seyfried) viene rapita da un latitante accusato ingiustamente di omicidio. per il ruolo è in trattative Justin Timberlake, nel film Murphy sarà un Timekeeper, poliziotto/custode del tempo sulle tracce del fuggitivo.

Concludiamo con Vincent Cassel che ha confermato la sua presenza in Eastern Promises 2, sequel de La promessa dell’assassino che sarà sempre diretto da David Cronenberg e l’operoso Tony Scott di cui ci siamo occupati in questi giorni riguardo il legal-thriller The Associate, Scott ha firmato per dirigere anche Nemesis adattamento dell’omonima graphic-novel di Mark Millar (Kick-Ass), il cui protagonista è un supercriminale che ha come missione di vita distruggere tutti i più grandi detective e poliziotti del pianeta. Scott ha definito Nemesis la migliore graphic-novel degli ultimi vent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>