Guida per riconoscere i tuoi santi, Il castello, La leggenda del pianista sull’oceano, Wrong turn, Nora Roberts – Un dono prezioso, Scary Movie 2, stasera in tv

di Redazione Commenta

La settimana si chiude con una lunga lista di film in prima serata da non perdere. Impossibile non menzionare capolavori quali “La leggenda del pianista sull’0ceano” o commedie esilaranti quali “Scary Movie 2“, secondo dei cinque capitoli della saga.

Il primo titolo in scaletta che ci si presenta dinanzi agli occhi è “Guida per riconoscere i tuoi santi“, uscito nel 2006 per la regia di Dito Montiel.Il film riguarda proprio lui. Dito, che di professione fa lo scrittore, riceve una telefonata della madre che lo richiama improvvisamente a casa. Qui dovrà affrontare il rapporto conflittuale con il padre malato, la sofferta storia d’amore con Laurie e soprattutto i fantasmi dell’estate dell’86, quando scorrazzava per le vie del quartiere con gli amici Antonio, Giuseppe e Nerf. Nel cast troviamo Robert Downey jr., Shia LaBeouf, Rosario Dawson, Chazz Palminteri, Dianne Wiest e Channing Tatum.

Protagonsita indiscusso della serata è il film “La leggenda del pianista sull’oceano“, per la regia dell’illustre Giuseppe Tornatore. Uno dei capolavori del nostro cinema e del regista di Bagheria. Film con un taglio internazionale, “La leggenda del pianista sull’oceano” vanta un cast composto da Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Mélanie Thierry e Bill Nunn. La storia è quella di Danny, che trova un bambino in fasce a bordo del transatlantico su cui lavora come macchinista. Deciso a crescerlo, Danny lo nasconde facedolo crescere a bordo fino quando non diventa il pianista della nave. Senza mai scendere a terra.

Guida per riconoscere i tuoi santi (Rai Movie, 21.15)

Il castello (Rete 4, 21.30)

La leggenda del pianista sull’oceano (Iris, 21.01)

Wrong turn (Italia 2, 21.18)

Nora Roberts – Un dono prezioso (Rai Premium, 21.10)

Scary Movie 2 (Mtv, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>