Giovanni Capalbo: il mestiere d’attore

di Pietro Ferraro Commenta

Giovanni capalbo alias Joe Capalbo, attore che vive tra grandi set di produzioni internazionali e progetti d’autore italiani, gli esordi sono nel teatro, nel biennio 1982-83 recita nelle opere  La battaglia di Legnano e La sonnambula.

Anche in tv l’attore è molto attivo, lo vediamo recitare in fiction di successo come Distretto di polizia stagione 1 e 3, ne La squadra 7 e 8, ne L’ispettore Sarti e nella prima stagione dei RIS. Tra i molri titoli anche i film tv Il bene e il male e la biopic sportiva Carnerathe walking mountain di Renzo Martinelli.

A livello internazionale nella sua filmografia troviamo Mary di Abel Ferrara, La passione di Cristo di Mel Gibson e Le valigie di Tulse Louper di Peter Greenway. In Italia ha lavorato in Terra bruciata di Fabio Segatori, con Pupi Avati ne I cavalieri che fescero l’impresa e nel recente Colpo d’occhio di Sergio Rubini. Dal 13 Marzo 2009 sarà nei cinema italiani con Legami di sangue della regista Paola Columba, famiglia e conflitti in un Sud Italia che sa di frontiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>