Giorno della Memoria 2017 su Sky Cinema, programmazione dei film

di Felice Catozzi Commenta

In occasione della Giornata della Memoria, Sky dedica un'intera settimana al ricordo delle vittime dell'Olocausto. Programmazione speciale su Sky Cinema con 4 prime visioni e film da Oscar, documentari, approfondimenti, testimonianze

Su Sky Cinema si parte lunedì 23 gennaio, con una intera Settimana della Memoria: dal 23 al 29 gennaio Sky Cinema Hits (Sky 304) dedica la programmazione della prima e della seconda serata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Lunedì 23 gennaio aprono la programmazione Il Bambino Con Il Pigiama A Righe, che racconta la storia di una toccante amicizia tra due bambini sullo sfondo dell’Olocausto e Corri Ragazzo Oggi, adattamento del romanzo Run, Boy, Run di Uri Orlev, che racconta le vicende, basate su eventi reali, del giovane Srulik in fuga dal ghetto di Varsavia.

Martedì 24 gennaio si continua con la prima visione Il Labirinto del Silenzio, dove un giovane procuratore nella Germania dell’Ovest, indaga su una cospirazione di massa messa in atto per coprire i passati oscuri e la connivenza con il regime nazista di importanti personaggi pubblici.

A seguire Suite Francese, l’impossibile e dolorosa storia d’amore tra un ufficiale tedesco e una ragazza francese, durante l’occupazione nazista.

Mercoledì 25 gennaio in prima serata è la volta di La Chiave Di Sara con Kristin Scott Thomas protagonista e con la storia di solidarietà e coraggio di Monsieur Batignole, mentre giovedì 26 gennaio va in onda la prima visione premio Oscar come Miglior Film Straniero  Il Figlio Di Saul, film d’esordio dell’ungherese Làzlo Nemes, che racconta la disperazione di un padre durante l’Olocausto.

A seguire Il Segreto Del Suo Volto, con Nina Hoss nei panni di una moglie sopravvissuta miracolosamente all’orrore di Auschwitz, che va alla ricerca di vendetta.

Venerdì 27 gennaio, maratona per tutto il Giorno della Memoria con, in prima serata, la prima visione del film The Eichmann Show – Il Processo del Secolo, un film che indaga le dinamiche comunicative alla base del processo a carico di Adolf Eichmann, nazista responsabile del traffico ferroviario che trasportava gli ebrei nei campi di concentramento.

In seconda serata Conspiracy, che ripercorre la riunione che si tenne a Wannsee nell’inverno del 1942, dove fu pianificato nei minimi dettagli lo sterminio degli ebrei.

Sabato 28 gennaio va in onda In Darkness, la storia vera di Leopold Socha, un operaio fognario che durante l’occupazione nazista nascose diverse famiglie ebree nei cunicoli sotterranei, salvandole da morte certa e a seguire Il Labirinto Del Silenzio.

Chiudono l’appuntamento della Memoria, domenica 29 gennaio, la prima visione Una Volta Nella Vita, la storia di un’insegnante che cerca di avvicinare i suoi alunni alla tematica della Shoah attraverso un progetto speciale e Woman In Gold, che racconta la storia della battaglia legale combattuta tra l’erede di un dipinto di Klimt sottratto alla sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e il governo austriaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>