Giffoni Film Festival 2010 tredicesima giornata: oggi Samuel L. Jackson e L’apprendista stregone

di Pietro Ferraro 1

Penultima giornata per l’edizione 2010 del Giffoni Film Festival, ieri folla in visibilio per il rocker Ligabue che oltre a ritirare il premio Truffaut ha preso parte alla masterclass quotidiana parlando del documentario Niente paura-Come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue diretto da Piergiorgio Gay che verrà presentato fuori concorso alla prossima Mostra di Venezia.  Il cantautore emiliano ha descritto il lavoro svolto per il film come “un atto d’amore verso l’Italia”.

Ieri red carpet anche per il duo di comici Ficarra e Picone che hanno incontrato la stampa in un’atmosfera informale. La coppia di attori ha parlato di Striscia la notizia di cui dovrebbero riprendere la conduzione a marzo e di uno spettacolo teatrale che debutterà in settembre.

Ed ora veniamo ai film in concorso, oggi due lungometraggi, Udaan del regista indiano Vikramaditya Motwane, un ragazzo con il sogno di diventare scrittore dopo otto anni in collegio torna a casa e si scontra con un futuro già pianificato per lui dal padre e Sebbe dell’iraniano Babak Najafi, il mondo e il talento di un quindicenne inascoltato rischiano di finire in frantumi.

Per i cortometraggi in concorso due le pellicole previste, Tomorrow is another day di Steffen Cornelius Tralles, Jennifer è un adolescente che sceglie un gesto estremo per chiedere aiuto e Game of glass di Sabrina Sarabi, l’amore segreto e sognato di una ragazza costretta su una sedia a rotelle un giorno bussa alla sua porta.

Concludiamo con gli eventi speciali di oggi, red carpet per l’attesa star americana Samuel L. Jackson e incontro con le giurie per l’attrice Valeria Solarino e Giovanni Veronesi che oggi terrà una masterclass. In serata anteprima per il fantasy L’apprendista stregone con Nicolas Cage e concerto di Elio e le storie tese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>