Gianni Amelio e Giuseppe Capotondi preparano i loro nuovi film

di Diego Odello Commenta

Parliamo di due registi italiani Giuseppe Capotondi, esordiente, e Gianni Amelio, nuovo direttore artistico del Torino Film Festival, per darvi delle novità sui loro prossimi lavori.

Giuseppe Capotondi sta ultimando La doppia ora, il film interpretato da Ksenia Rapppoport e Filippo Timi, che racconta la storia d’amore a tinte gialle di due persone sole. Il film dovrebbe essere pronto per l’estate, ma non si conosce ancora la data di uscita nelle sale.

Gianni Amelio, invece, da aprile sarà impegnato nel suo primo film in francese, ovvero l’adattamento del romanzo di Albert Camus, Il primo uomo. La storia, che racconta del quarant’enne Jacques Cormery, uomo che ritorna in Algeria dopo aver fatto visita alla tomba del padre, sarà girata ad aprile fra la Francia e il Nord Africa. Nel cast saranno presenti Claudia Cardinale, Denis Podalydes e Jacques Gamblin, ultimamente nominato ai Cèsar per la sua interpretazione in Le premier Jour du reste de ta vie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>