Gareth Edward, nuovo progetto per il regista di Monsters

di Pietro Ferraro 2

Il regista Gareth Edward, per lui all’attivo un sorprendente esordio low-budget con il fantascientifico Monsters (per la nostra recensione in anteprima cliccate QUI), oltre ad essere il regista del nuovo reboot di Godzilla sembra abbia in ballo un nuovo progetto sci-fi ancora senza titolo, che lo stesso Edwards ha descritto come uno Star Wars con robot. A produrre sarà l’attivissimo regista di Wanted Timur Bekmambetov, che si sta rivelando produttivamente una specie di Guillermo del Toro versione russa.

Slash Film riporta una prima sinossi:

Il film parla di un bambino umano (probabilmente di circa 5 anni) e di un robot che viaggiano attraverso la galassia alla ricerca dell’origine dell’umanità.

Edwards ha riferito che sta ancora lavorando allo script, ma lo scorso ottobre aveva già dichiarato al riguardo:

[È] molto più ambizioso di quanto sembri. Richiederà tutte le mie risorse. Il trucco è quello di prendere gli elementi positivi di avere più soldi e gli elementi positivi di non avere soldi e cercare di combinare le due cose. La trama è molto vaga, è una storia epica umana ambientata in un mondo futuristico senza umanità.

Collider parla di un budget di circa 35 milioni di dollari, un’enormità se paragonato all’esordio di Monsters girato con poco più di 500.000 dollari, ma un budget piuttosto contenuto e al di sotto di molte produzioni medie a sfondo fantascientifico, senza dubbio un eventuale successo del reboot di Godzilla potrebbe invogliare nuovi finanziatori ad investire nel progetto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>