Gael Garcia Bernal nel reboot post-apocalittico Zorro Reborn

La 20th Century Fox ha finalmente trovato il protagonista del suo futuristico reboot Zorro Reborn. Collider via Variety riporta che l’attore Gael Garcia Bernal (I diari della motocicletta) interpreterà l’eroico spadaccino spagnolo. Il film è una rivisitazione del materiale recentemente utilizzato da Martin Campbell ne La maschera di Zorro e La leggenda di Zorro.

Secondo la fonte Zorro Reborn non avrà luogo nella cornice classica di Messico e California, ma sarà invece ambientato in un deserto post-apocalittico. Inoltre questa volta Zorro non sarà un eroe a tutto tondo visto che la storia dipinge il personaggio come “un vigilante mascherato in cerca di vendetta“.

Nel frattempo anche la Sony sta sviluppando il proprio reboot del personaggio con una storia originale basata sul romanzo Zorro della scrittrice cilena Isabel Allende. La sceneggiatura per Zorro Reborn è stata scritta da Glenn Gers, Harker Lee Shipman e Brian McGreevy. I produttori stanno attualmente cercando un regista per il progetto.

(Photo Credits | Getty Images)