FilmVideo Montecatini 2009: Mostra Internazionale del Cortometraggio

di Redazione Commenta

Dall’8 all’11 Luglio 2009 nella splendida cittadina di Montecatini Terme si svolgerà la sessantesima edizione del FilmVideo Montecatinai 2009uno dei più prestigiosi e longevi festival italiani dedicati al cortometraggio.

Quest’anno oltre 100 le opere presentate all’evento provenienti da 23 nazioni, i temi scelti in questa occasione per le opere sono carcere, animazione e amore. Le sezioni che ospiterrano le opere in concorso saranno le cinque principali, Concorso interrnazionale, Documentario, Animazione, Sperimentale e Fiction, più una sezione speciale dedicata alla tematica amorosa Shorts Love: amori, distacchi, eros e passione in corto.

All’interno della manifestazione anche alcuni eventi collaterali, come il casting per il prossimo film del regista Andrea Gervasi, il concorso Operazione 24h, che vedrà 10 giovani dai 18 ai 30 anni realizzare uno spot televisivo in sole 24 ore e l’inaugurazione della mostra Dallo schermo alla tela realizzata in collaborazione con l’associazione culturale FEDIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>