Filmfest Munchen 2009: a Monaco una vetrina per il cinema

di Pietro Ferraro 3

Dal 26 Giugno al 4 Luglio in Germania si terrà la ventisettesima edizione del Filmfest Munchen che omaggerà e premierà il cinema tedesco e internazionale con una serie di proiezioni, ospiti ed eventi speciali che avranno come cornice la splendida città di Monaco di Baviera.

Per gli omaggi, premi e retrospettive avremo un riconoscimento ad uno dei trionfatori del festival di Berlino, il regista Michael Aneke, e una retrospettiva dedicata al cineasta Stephen Frears descritto dal direttore del festival come uno dei più innovativi e interessanti filmaker europei.

Le sezioni collaterali si occuperanno di fiction televisive (German Tv Movies), cinema per ragazzi, cinema indipendente americano, il nuovo cinema francese e tedesco, uno sguardo sul cinema orientale (Focus on the Far Est) e sul cinema latino (Visiones Latinas).

A rappresentare l’italia alla manifestazione due pellicole, Mar nero di Federico Bondi e Un altro pianeta di Stefano Tummolini.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>