Festival di Torino 2012 trailer: Christmas with Dead, Compliance, Shopping Tour

Carrellata di trailer dal Festival di Torino 2012, oggi ci occupiamo in particolare della sezione Rapporto confidenziale dedicata a horror e thriller. Dopo il salto trailer per il thriller Compliance di  Craig Zobel, l’horror natalizio con zombie Christmas with Dead di Terrill Lee Lankford e il mockumentary-horror russo Shopping Tour di Mikhail Brashinsky.

CHRISTMAS WITH DEAD

Natale si avvicina e con esso l’Apocalisse: complice un’improvvisa tempesta di fulmini, è scoppiata un’epidemia di cannibalismo dalla quale, però, non tutti sono stati colpiti. Come Calvin, che corre il rischio di diventare il pranzo natalizio dell’amata moglie. Al suo fianco, ad aiutarlo a sfuggire alla brama di carne di quelle che una volta considerava persone care, un nuovo, bizzarro amico, amante della dance music e dei fucili. Per Calvin, però, il problema più grosso è un altro: prima dell’arrivo della fine del mondo aveva promesso alla figlia di decorare casa con le luci più belle che avesse mai visto. E non può certo deluderla.

COMPLIANCE

Sandra, responsabile in un fast food, riceve una telefonata sul posto di lavoro: un uomo che sostiene di essere un poliziotto le intima di bloccare assolutamente Becky, una giovane dipendente. La ragazza sarebbe stata accusata da un cliente di un furto di denaro e per questo andrebbe perquisita. Con il passare dei minuti la perquisizione si trasforma, però, in una pubblica umiliazione della ragazza da parte dei suoi colleghi, incalzati dalle richieste sempre più pressanti e disturbanti dell’uomo. Ispirato a una storia vera.

SHOPPING TOUR

Un gruppo di turisti russi si reca in Finlandia per un viaggio organizzato in un centro commerciale. Tra i partecipanti una madre con figlio adolescente, che riprende la trasferta con il cellulare. Una volta arrivati a destinazione, però, la situazione prende una piega inattesa: tra gli scaffali dell’emporio iniziano a comparire prima macchie di sangue, poi arti mutilati e infine cadaveri.