Festival di Torino 2012 trailer: Biancanieves, K-11, Breaking Horizon, Tower Block

di Pietro Ferraro 1

Carrellata di trailer dal Festival di Torino 2012, tra parentesi trovate le sezioni in cui le pellicole sono state presentate. Oggi vi segnaliamo lo spagnolo Biancanieves di Pablo Berger (Festa Mobile), l’americano K-11 di Jules Stewart (Rapporto confidenziale), il tedesco Breaking Horizon / Am Himmel Der Tag di Pola Beck (Concorso internazionale) e l’inglese Tower Block di Ronnie Thompson (Rapporto confidenziale).

BIANCANIEVES

Spagna, intorno al 1920. Rimasto vedovo quando sua figlia Carmen è ancora piccola, il famoso torero Antonio Villalta decide di risposarsi con Encarna. La donna, però, si rivela una pessima matrigna capace di trasmettere solo odio alla bambina. Una volta cresciuta e diventata una bellissima ragazza, Carmen scappa di casa unendosi a una compagnia di nani toreri e mettendo finalmente in pratica ciò che il padre le ha insegnato sull’arte della tauromachia.

K-11

Raymond si ritrova imprigionato nel carcere di massima sicurezza della contea di Los Angeles. Il motivo gli è sconosciuto: complice la droga, non ha alcun ricordo del recente passato. Intorno a lui, in quello che è un vero e proprio girone dantesco, personaggi efferati e pericolosi: il transessuale Mousey, che detta legge tra i carcerati, il pedofilo Detroit e il crudele tenente Johnson. Come fare a sopravvivere e a guadagnare la libertà?

BREAKING HORIZON /AM HIMMEl DER TAG

Lara ha venticinque anni, una laurea in architettura che incombe e le idee poco chiare su cosa desideri realmente. Per sfuggire a dubbi e preoccupazioni, passa le notti in giro per locali con la sua amica Nora, ma in breve anche questa distrazione finisce per stancarla. A cambiare tutto arriva la scoperta di essere incinta di uno sconosciuto incontrato in discoteca: superata la confusione e l’esitazione iniziali, Lara si getta in quella che per lei è un’avventura capace di dare un significato alla sua vita. Ma l’entusiasmo crescente subirà un duro colpo. E mentire con tutti sarà l’unico modo per inseguire un sentimento di realizzazione personale per lei troppo importante.

TOWER BLOCK

Nei corridoi della Serenity House, fatiscente e sinistro condominio della periferia inglese, due figure incappucciate danno la caccia a Jimmy, quindici anni: una volta raggiuntolo lo lasciano esangue sul pavimento. Apparentemente non ci sono testimoni: in realtà i residenti hanno visto tutto ma sono troppo spaventati per testimoniare. Un clima di terrore, povertà e disagio accomuna le vite delle poche persone rimaste ad abitare l’edificio. Un anno dopo la situazione precipita: un cecchino, appostato chissà dove nei meandri della costruzione, la trasforma in una gabbia di morte dalla quale è impossibile fuggire. Riusciranno i residenti a mettere da parte paure, differenze e sospetti per trovare una via di fuga verso la vita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>