Festa del Cinema di Roma, dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica

di Felice Catozzi Commenta

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma animerà la Capitale dal 18 al 28 ottobre con eventi esclusivi e grandi ospiti di fama internazionale

Dal 18 al 28 ottobre nella suggestiva cornice dell’Auditorium Parco della Musica appuntamento con la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, di cui vi parliamo subito dopo il salto.

Festa del Cinema di Roma, programma

La Selezione Ufficiale della Festa del Cinema ospita 38 film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari. Dall’attesissimo ritorno di Jamie Lee Curtis nel nuovo Halloween al documentario di Michael Moore su Donald Trump. Ritornano registi che avevano già in passato affidato le loro opere alla Capitale: Eli Roth, per esempio, con Il Mistero della Casa del Tempo e Barry Jenkins con Se la strada potesse parlare, due anni dopo che il suo Moonlight, sconosciuto e di nicchia, aprisse il festival per poi andare a trionfare agli Oscar.

Gli Incontri Ravvicinati ritornano quest’anno con una lunga lista di ospiti di prestigio, in primis Martin Scorsese ed Isabelle Huppert, che riceveranno dei premi alla carriera e poi Cate Blanchett, le sorelle Rohrwacher, Giuseppe Tornatore, Sigourney Weaver e lo scrittore Jonathan Safran Foer, solo per citarne alcuni. Non mancheranno infine le Retrospettive, i Restauri, gli Omaggi e numerosi altri eventi. Accanto alla Festa, come sezione autonoma e parallela, Alice nella città organizzerà, secondo un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi.

Cornice esclusiva dell’evento è l’Auditorium Parco della Musica, la struttura firmata da Renzo Piano che sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, concerti, convegni e dibattiti, portando così i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea a diventare uno dei più grandi red carpet al mondo. Una kermesse imperdibile a Roma dal 18 al 28 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>