Eyes Wide Shut, The Social Network, Il mio migliore incubo!, Il grande Jake, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Ottima occasione per vedere l’ultima opera di Stanley Kubrick in tv oggi. Questa sera, sul piccolo schermo, infatti, andrà in onda “Eyes Wide Shut“, pellicola che ha visto la luce nel 199 dopo che il grande regista ha pesato a questo progetto per tutta la sua carriera.

Protagonisti di “Eyes Wide Shut” sono Tom Crusise e Nicole Kidman, che al tempo delle riprese erano ancora una coppia. Le vicende narrate in questa ultima opera del maestro Stanley Kubrick sono ispirate al romanzo “Doppio sogno” di Arthur Schnitzler.

Protagonisti della vicenda Bill e Alice, moglie e marito insieme da nove anni, ormai abituati alla loro routine quotidiana che si basa su un assioma di Bill: la donna è moglie e madre e tale deve rimanere. Ma Alice evade nei suoi sogni da questa routine e lo confessa al marito, che però nel frattempo si è lasciato coinvolgere in un lungo viaggio che lo porterà attraverso il sesso a scoprire il peggio della borghesia alla quale appartiene e sulla quale ha fondato la sua vita.

Da vedere se non lo avete già visto, ma anche da rivedere se il ricordo della pellicola inizia a svanire.

Alternativa all’analisi psicologica e sociale dei personaggi alienati di Kubrick, c’è  la storia vera che David Fincher ci racconta in “The Social Network“, la pellicola che ripercorre le tappe della nascita di Facebook e la vita del suo fondatore Mark Zuckerberg dall’università alla fama mondiale e alla ricchezza.

Di seguito il programma completo dei film i tv per questa sera, lunedì 11 novembre 2013.

Eyes Wide Shut (Iris, 21.05)

The Social Network (Cielo, 21.10)

Il mio migliore incubo! (Rsi La1, 21.10)

Il grande Jake (Rai Movie, 21.15)

(trailer non disponibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>