End of Watch: anticipazioni, sinossi e due immagini

di Pietro Ferraro Commenta

Collider è stato sul set del poliziesco End of Watch, pellicola indipendente con protagonisti Jake Gyllenhall e Michael Peña nei panni di due poliziotti di Los Angeles. Il film è stato diretto da David Ayer (Harsh Times-I giorno dell’odio), scritto dal regista in 6 giorni e girato in 22, la media di lavorazione di una pellicola di una major è dai 40 ai 90 giorni di riprese, con location nella zona di South Central a Los Angeles. Dopo il salto trovate altri dettagli sul film, la sinossi ufficiale e la seconda immagine.

Per quanto riguarda il training Gyllenhaal e Peña hanno passato cinque mesi ad allenarsi al fine di prepararsi ai loro ruoli come poliziotti. La formazione ha compreso tiro, addestramento tattico, corpo a corpo, guida veloce e visite all’accademia. Ayer ha deciso di utilizzare piccole telecamere e webcam indossate da Gyllenhaal e Peña nelle scene d’azione, al fine di dare visivamente l’idea di un videogame sparatutto in prima persona.

Il film utilizzerà filmati tratti da fonti non ortodosse come fotocamere di cellulari, telecamere situate all’interno delle macchine della polizia, filmati di telegiornali e  telecamere di sorveglianza. Tuttavia in alcuni punti, il film apparirà come un normale lungometraggio con  riprese piu tradizionali.

Il regista David Ayer ha utilizzato il suo amico Jamie Fitzsimons come consulente tecnico. Fitzsimons ha lavorato per 15 anni come ufficiale di polizia e capitano a South Central. A differenza della corruzione raffigurata in Training Day scritto da Ayer, Gyllenhaal e Pena interpretano due poliziotti onesti e molto amici. L’obiettivo è quello di girare un ritratto realistico degli agenti di polizia che lavorano a South Central.

Il film si svolge nell’arco di 8 mesi ed avrà anche momenti divertenti. End of Watch che significa fine della giornata/fine del turno è attualmente in fase di montaggio affidato a Dody Dorn, che si è guadagnato una nomination all’Oscar nel 2002 per il Miglior Montaggio di Memento diretto da Christopher Nolan.

La sinossi ufficiale:

Una coinvolgente storia di famiglia, amicizia, amore, onore e coraggio, End Of Watch vede la star candidata agli Oscar Jake Gyllenhaal e Michael Peña nei panni dei giovani poliziotti di Los Angeles, Taylor e Zavala intenti a pattugliare le strade più malfamate di South Central a Los Angeles. Dando alla storia un’avvincente ed immediata prospettiva in prima persona, l’azione si svolge interamente attraverso filmati di telecamere portatili HD degli agenti di polizia, dei membri di bande, delle telecamere di sorveglianza e di cittadini presi nella linea di fuoco, per mostrare un ritratto avvincente degli angoli più violenti ed oscuri della città, di poliziotti che rischiano la vita ogni giorno e il prezzo che loro e le loro famiglie sono costretti a pagare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>