Dwayne Johnson e Brett Ratner per Hercules, Carrie Fisher vuol tornare in Star Wars 7

di Pietro Ferraro Commenta

Lo scorso marzo ci sono state notizie del casting di Dwayne Johnson e di trattative in corso del regista Brett Ratner (Rush Hour) per l’Hercules della MGM. Oggi abbiamo un’ulteriore conferma di Johnson protagonista e che Ratner, che sarà anche co-produttore del film, ha firmato. La sceneggiatura si basa sulla graphic-novel Hercules: The Thracian Wars di Steve Moore.

La storia è incentrata su Ercole (Johnson) che combatte le battaglie degli altri per denaro, insieme con il suo gruppo di mercenari. Egli troverà una vocazione più alta quando dovrà difendere il mitico Monte Olimpo da un esercito malvagio. MGM co-produrrà il film insieme a Paramount Pictures.

Ryan Condal (Paradise Lost) ha scritto il copione originale a cui sono seguite diverse riscritture tra cui l’ultima firmata da Evan Spiliotopoulos. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2013.

All’inizio di questa settimana, una fonte non identificata ha rivelato che Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher erano “ottimisti” su un loro potenziale ritorno in Star Wars: Episodio 7. Ora l’attrice Carrie Fisher ha confermato questa notizia affermando che se ci sarà l’occasione accetterà l’offerta di tornare nei panni della Principessa Leia: “Sì. Certo. Tu non lo faresti?

Ricordiamo che questo nuovo sequel, il primo di una nuova trilogia, si svolgerà dopo gli eventi narrati in Star Wars: Episodio 6 – Il ritorno dello Jedi ed è previsto nelle sale per il 2015. Tra i potenziali candidati alla regia, attenzione ancora nulla di ufficiale, si sono fatti i nomi di Matthew Vaughn e Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed).

Per quanto riguarda la voce su Trevorrow, pare che secondo una fonte interna allo Studio, il regista si sia incontrato con lo stesso George Lucas per discutere il progetto già alcuni mesi fa. A quanto pare Safety Not Guaranteed ha conquistato Lucas, tanto da far inserire Trevorrow nella lista dei potenziali candidati alla regia di questo già chiacchieratissimo sequel.

(Fonte Movieweb – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>