Dreamworks e Fox insieme per Robopocalypse

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo un pò di calma piatta arrrivano news sull’adattamento di Steven Spielberg del romanzo di Daniel H. Wilson Robopocalypse. Quasi un anno fa Collider riportava che il regista avrebbe diretto il film subito dopo War Horse, nel frattempo il regista ha messo in cantiere anche il dramma storico Lincoln con Daniel Day-Lewis, Tommy Lee Jones e Joseph Gordon-Levitt che però non avrà la precedenza visto che THR riporta che sarà rilasciato a dicembre 2013, mentre Robopocalypse sarà nelle sale americane il 3 luglio 2013.

Deadline ci aggiorna sullo sviluppo del progetto con la notizia che la DreamWorks e la Fox co-finanzieranno Robopocalypse. con la prima che distribuirà il film a livello nazionale e la seconda che si occuperà della distribuzione internazionale.

La sceneggiatura è stata affidata al Drew Goddard di Cloverfield, mentre il libro da cui sarà tratto il film ha debuttato nelle librerie lo scorso giugno. Per chi non lo conoscesse il libro è ambientato in un futuro prossimo e racconta la storia di un’intelligenza artificiale di nome Archos che assume la personalità di un ragazzo innocente e prende il controllo della rete globale, sfruttando la tecnologia contro l’umanità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>