Django Unchained, Quentin Tarantino ha terminato le riprese

di Redazione Commenta

Collider annuncia che Quentin Tarantino ha finalmente completato riprese del suo western Django Unchained. La produttrice Stacey Sher ha annunciato la notizia sulla sua pagina Facebook riportando che le riprese sono durate 126 giorni e hanno avuto luogo in California nella Simi ValleyAlabama Hills, in Wyoming presso il parco nazionale di Grand Teton e tra paludi e piantagioni di New Orleans.

Ricordiamo che questo sarà il primo film di Tarantino non montato da Sally Menke collaboratrice di lunga data del regista scomparsa nel 2010. Per questo film Tarantino si è avvalso di Fred Raskin, che ha curato il montaggio di Fast and Furious 5, Boogie Nights e Ubriaco d’amore ed ha lavorato come assistente al montaggio in entrambi i capitoli di Kill Bill.

Django Unchained si svolge in un Sud anteguerra ed è incentrato su Django (Jamie Foxx), uno schiavo liberato in cerca di sua moglie (Kerry Washington) che fa squadra con un cacciatore di taglie (Christoph Waltz). La loro ricerca li porta a “Candieland“, la piantagione del crudele e vizioso Calvin Candie (Leonardo DiCaprio).

Il messaggio completo della Sher:

Beh, ce l’abbiamo fatta! Alle 1:23 AM abbiamo concluso lo straordinario viaggio che sono state le riprese di Django Unchained. 126 (o 130 a seconda di chi sta contando) di stimolanti, magiche, incredibili avventure da Simi Valley ad Alabama Hills a Grand Teton passando per le paludi e le piantagioni di New Orleans per ritornarer a Simi Valley ancora una volta! E’ stato un onore partecipare a questo epico viaggio con i più grandi partner: I miei colleghi produttori, il cast incredibilmente brillante, la troupe più ispirante e laboriosa (per non parlare della più divertente) tutti accomunati dal genio e la fantasia di QT! Post-produzione arriviamo! Django, noi non ti dimenticheremo mai.

Django Unchained esce nei cinema italiani il 4 gennaio 2013 con un cast che include anche Samuel L. Jackson, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen e Don Johnson.

IL PANEL DI DJANGO UNCHAINED AL COMIC-CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>