Diablo Cody scriverà il film su Barbie

di Cinemaniaco Commenta

Sarà Diablo Cody a scrivere il prossimo progetto della Sony, il live-action di Barbie.

Il progetto era stato annunciato lo scorso aprile dalla Sony con Mattel e Parkes/MacDonald Image Nation e Jenny Bicks alla scrittura della prima bozza.

Walter Parkes, Laurie MacDonald ed Amy Pascal produrranno il film. Nulla si sa però della trama, se non che le vicende di Barbie si svolgeranno in un’ambientazione contemporanea.

Chissà quale sarà l’avventura raccontata, visto che la nota bambola Mattel ha avuto ben 150 carriere nella sua storia, dalla principessa al presidente, dalla sirena alla star del cinema.

Ricordiamo che fra i lavori di Diablo Cody ci sono “Juno”, “Young Adult” e l’imminente “Ricki and the Flash” con Maryl Streep. La sceneggiatrice ha anche debuttato alla regia con il film “Paradise”. Si è occupata anche di televisione con le serie “United States of Tara” e “Childrens’ Hospital”.

Cresce dunque la curiosità per questo progetto, che mai aveva visto Barbie protagonista di un live-action sul grande schermo.

Come avevamo anticipato in aprile, potrebbe trattarsi di una serie di film e quindi dare il via ad una saga ispirata alla famosa bambola.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>