Death Stranding di Kojima diventerà film

Kojima Productions sta collaborando con Hammerstone Studios per portare il videogioco di successo Death Stranding sul grande schermo. L’adattamento cinematografico conterrà “nuovi elementi e personaggi” nel mondo di Death Stranding e sarà sviluppato sotto la guida del game director Hideo Kojima e Alex Lebovici di Hammerstone, il produttore di film tra cui Bill e Ted Face the Music, Barbarian e Il ragazzo uccide il mondo. Ha dichiarato Kojima in una nota “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo“. Ha aggiunto Lebovici. “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi tentpole ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima“.

I dettagli sul film di Death Stranding, tra cui la trama, il cast e la possibile data di uscita non sono stati annunciati per ora, ma Kojima Productions ha affermato che lo sviluppo del progetto “è sulla buona strada”. La notizia del film Death Stranding arriva meno di una settimana dopo l’annuncio di Death Stranding 2, che vedrà il ritorno di Norman Reedus nei panni di Sam Porter Bridges e Lea Seydoux nei panni di Fragile. Di seguito è riportato il lungo e strano trailer del sequel di Death Stranding.

Ci aveva scherzato Kojima qualche ora prima quando nelle sue storie instagram aveva pubblicato una sua immagine con Oscar finto alla mano e platea sempre finta davanti. Su reddit era nata una teoria per quanto riguarda un film, ma vista la presenza ai The Game Awards il tutto era stato relegato come meme di quel evento. Con somma sorpresa e sicuramente gioia, invece, il film si farà eccome e dopo questa notizia i fan di Kojima non vedono l’ora di vedere come renderà questo videogioco ancora più iconico portandolo sul grande schermo. Certo ci si aspetta che il cast del gioco rimanga lo stesso per il film, sarebbe molto strano vedere un attore protagonista diverso da Norman Reedus, ma questo lo scopriremo solo col tempo. Intanto nell’attesa potete godervi i due capitoli videoludici.

Lascia un commento