Dean O’Gorman si aggiunge a Bryan Cranston in Trumbo

di Redazione Commenta

Dean O’Gorman, noto per il suo ruolo del nano Fili in “Lo Hobbit” di Peter Jackson, interpreterà l’iconico attore Kirk Douglas in “Trumbo”, il film di Jay Roach.

In questo film il protagonista sarà Bryan Cranston, star di “Breaking Bad”, che interpreterà per l’appunto Dalton Trumbo, noto sceneggiatore finito nella lista nera durante il periodo d’oro di Hollywood, a causa dei suoi legami con il comunismo.

Nel cast ci sono già David James Elliot nei panni di un’altra icona di Hollywood, John Wayne, Michael Stuhlbarg sarà l’attore Edward G. Robinson e Diane Lane la moglie di Trumbo. Nel film ci saranno anche Helen Mirren, nei panni della giornalista Hedda Hopper e poi ancora John Goodman, Peter Mackenzie e Roger Bart.

Ricordiamo che Kirk Douglas ha recitato in “Spartacus” del 1960 e fu lui a volere fortemente Trumbo alla sceneggiatura del film.

L’attore che lo interpreterà, Dean O’Gorman, sarà nuovamente Fili in “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”, in uscita il 17 dicembre.

Questo “Trumbo” ha tutta l’aria di essere un film molto interessante, con dei protagonisti altrettanto interessanti, staremo a vedere come verrà raccontato questo particolare personaggio e il mondo dorato che lo circondava.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>