De Niro e Stallone in Grudge Match: sul ring è Toro Scatenato vs Rocky

di Cinemaniaco Commenta

Quanti di noi sognavano di vedere un giorno Jake LaMotta e Rocky Balboa fare a pugni sul ring? Bene, il moment è arrivato. Arriva quando i due attori, Robert De Nir e Sylvester Stallone, non sono proprio nel fior fiore degli anni o all’apice della loro carriera, in una di quelle pellicole che certo non ha molto a che vedere con lo spessore di “Toro Scatenato” o con la saga di Balboa.

Ma, come si suol dire, non si può avere tutto. Ed ecco dunque arrivare il momento di “Grudge Match”, commedia diretta da Peter Segal che dirigerà questi due illustri protagonisti del cinema Made in Usa più amato dagli italiani (e dagli europei). Robert De Niro e Sylvester Stallone vestono i panni di due pugili attempati per salire sul ring e trovarsi l’uno contro l’altro a 50 anni di distanza dal primo incontro. Una trama che, seppure in pillole, trasuda di realtà considerando l’età delle due star e la data di uscita dei successi cinematografici suddetti.

La resa dei conti

“Grudge Match” arriverà in Italia nei primissimi mesi del 2014, e probabilmente sarà intitolato “L’ultimo pugno”. In qualche modo, però, il sogno di fan e collezionisti sta per avverarsi. Due pesi massimi del cinema rivestono i panni dei pugili. Robert De Niro interpreta Billy McGuigan, mentre Stallone è Henry Sharp. Vecchie glorie del pugilato, Billy ed Henry sono nemici sul ring da sempre. Ora, arrivati alla resa dei conti, vogliono darsi battaglia per l’ultima volta. Sharp (Stallone) si era ritirato proprio dopo aver sconfitto McGuigan (De Niro). Billy, naturalmente, vuole pareggiare i conti.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>