Day & Night, corto Disney-Pixar candidato agli Oscar 2011

di Pietro Ferraro 5

Visto che ci approssimiamo alla cerimonia di premiazione degli Oscar edizione 2011 che si terrà il prossimo 27 febbraio in quel di Los Angeles, il consueto spazio cortometraggi comincerà da oggi ad ospitare i candidati alla categoria miglior corto iniziando con Day & Night-Quando il giorno incontra la notte corto animato realizzato dall’esperto Pixar Teddy Newton.

Newton che ha lavorato agli storyboard del classico Il gigante di ferro oltre a cimentarsi come doppiatore ne Gli incredibili, Up e Ratatouille, con questo corto debutta alla regia collaborando con gli studi Disney e miscelando per la prima volta in un corto Pixar disegni in 2D realizzati a mano con animazione 3D computerizzata.

Day & Night è uscito in sala abbinato al cartoon Toy Story 3-La grande fuga e realizzato in 3D evitando così il canonico riversaggio in post-produzione, la trama ci parla di tolleranza e diversità attraverso l’incontro-scontro di due personalità opposte, il giorno e la notte, che dopo un’iniziale diffidenza si scopriranno complementari e indispensabili l’uno all’altra.

In coda al post trovate un dietro le quinte della realizzazione mentre per il cortometraggio integrale, che vi ricordiamo musicato dal compositore premio Oscar per Up Michael Giacchino, cliccate QUI.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>