Dark Resurrection vol.1, cortometraggio

di Pietro Ferraro 5

dark resurrection

Oggi per la rubrica dedicata ai cortometraggi vi proponiamo un’opera che ha fatto il giro del mondo, e che omaggia l’universo e la mitologia creata da George Lucas per la saga di Star Wars.

Dark Resurrection non va considerato alla stregua dei canonici cortometraggi perchè si inserisce in quella categoria denominata Fan-movies, una sorta di omaggio ad un genere e ad una serie di film da cui si attinge non solo ispirazione, ma anche suggestioni, trama e personaggi.

dark resurrection (12)

Il filmaker Angelo Licata, nella vita Licata è un dentista di Ventimiglia, riesce nel non semplice tentativo di toccare un cult e omaggiarlo, trascinandoci visivamente nel mondo creato da Lucas, creando una storia parallela entusiasmando quelli che come noi  sono cresciuti con la mitica trilogia orignale.

L’impegno profuso e la passione si percepiscono in ogni sequenza, visivamente Dark Rersurretion strabilia, mentre la storia che Licata e soci hanno creato attorno ad una serie di sequenze che mostrano una raffinatissima e curatissima CGI miscelata con miniature è intrigante al punto giusto, e farà certamente la gioia dei cultori della serie originale..

dark resurrection (14)

Dark Resurrection è un prodotto autofinanziato che si è valso nel corso della realizzazione del contributo di moltissimi fan, è tuttora in corso di produzione la seconda parte del progetto, in cui ha recitato anche il regista di Ex Fausto Brizzi. Pare che lo stesso Lucas visionato il film si sia entusiasmato, e noi non possiamo che fargli eco vista la qualità dell’opera.

dark resurrection (13)

In coda al post vi proponiamo la prima delle sei tranche del film che troverete su YouTube, una video-intervista al regista e un coming soon del vol.2 ancora in preparazione. Se volete contribuire alla realizzazione del film basta contattare il regista sul sito ufficiale di Dark Resurrection.

Commenti (5)

  1. Notevole!!!!!!!!!
    Dove lo posso vedere? 🙂
    Ip

  2. @ Ipercritico:
    Qui trovi tutte le informazioni….:)

    http://www.darkresurrection.com/dr2production.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>