Dakota Fanning in Effie

di Redazione Commenta

Deadline ci informa che Emma Thompson ha appena terminato lo script del suo biopic Effie e si sta finalmente preparando per la produzione. L’attrice ha scritto la sceneggiatura originale che racconta la storia di Effie Gray e del suo matrimonio con il critico d’arte John Ruskin a Londra nel 1840. Nonostante la bellezza di Effie, Ruskin non consumerà il matrimonio ed Effie alla fine si innamorerà del pupillo di Ruskin, il pittore John Everett Milias. Deadline annuncia che Dakota Fanning sarà la protagonista del film, ruolo che vedeva in lizza anche Carey Mulligan e Saoirse Ronan.
Greg Wise,  il marito della Thompson interpreterà Ruskin e sembra che Tom Sturridge (I Love Radio Rock) interpreterà Milias, ruolo a cui era candidato Orlando Bloom. A completare il cast Julie Walters e Derek Jacobi nei panni dei genitori di Ruskin, la Thompson come Lady Eastlake, la donna che prende la tormentata Effie sotto la sua ala ed Edward Fox che è in trattative per interpretare il marito della Eastlake. Le riprese inizieranno il 17 ottobre in Scozia, per poi spostarsi a Londra e a Venezia. alla regia ci sarà Richard Laxton (An Englishman in New York).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>