Cynthia Nixon in A Quiet Passion, Peter Facinelli in Gallows Hill, Tom Wilkinson in Felony

di Pietro Ferraro Commenta

Cynthia Nixon (Sex and the City 2) interpreterà la leggendaria poetessa Emily Dickinson nel biopic A Quiet Passion, scritto e diretto da Terence Davies. La trama seguirà la vita della Dickinson da “precoce studentessa a tormentata reclusa che durante la sua vita ha visto pubbblicate solo sette delle sue oltre 1.000 poesie“.

Davies parla del film:

Ho scritto la sceneggiatura con Cynthia in mente. Era il tipo di casting da sogno che speravo. Non ho mai immaginato, neanche per un momento che il mio desiderio si realizzasse. Cynthia ha un forte sentimento per il lavoro e ora lei è la nostra Emily Dickinson. Sono al settimo cielo.

Peter Facinelli (Twilight) si è unito al cast di Gallows Hill, un horror a sfondo sovrannaturale diretto da Victor Garcia. L’attore si è unito ai già reclutati Sophia Myles, Nathalia Ramos, Carolina Guerra e Diego Cadavid.

Lo script di Richard D’Ovidio è incentrato su un vedovo (Facinelli) che vola a Bogotà con la sua nuova fidanzata (Myles) per riprendere la figlia adolescente: “Dopo un incidente d’auto che li lascia bloccati in una fatiscente locanda isolata, scoprono che il vecchio oste tiene prigioniera una giovane ragazza nel seminterrato e la loro decisione a liberarla scatenerà terribili conseguenze“. Le riprese cominceranno a fine mese in Colombia.

Tom Wilkinson sarà  protagonista insieme a Joel Edgerton di Felony, un thriller australiano scritto dallo stesso Edgerton e diretto da Matthew Saville. La sinossi del film:

Tornando a casa in auto dopo una festa con la sua squadra per festeggiare lo smantellamento di una grossa gang, un ufficiale di polizia decorato (Edgerton) investe un giovane ciclista. Mentre tenta di rianimare il ragazzino, alcuni colleghi arrivano per prendere la sua dichiarazione. In una frazione di secondo l’uomo deciderà di mentire circa l’incidente, una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

Wilkinson interpreterà il detective Carl Summer, il capo della polizia investigativa che arriva sulla scena subito dopo l’incidente.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>